fbpx
Kilife

Via Pantarelli, 159
61025 Montelabbate (PU)
Italy

Tel. +39 0721 49 60 77

Mail info@kilife.it

Stanze del Sale

Nella stanza del sale la tecnologia si incastona in uno scenario mozzafiato che coinvolge tutti i sensi: la bellezza dei colori del puro sale Himalayano viene inserita all’interno di un ambiente riscaldato. Ki Life usa il sale in tutte le sue forme: dai mattoncini, da posizionare su pareti scenografiche, a grani, che una volta riscaldati sono ottimi per uno scrub purificante e tonificante. Mentre il sale crea uno scenario unico e spettacolare, la tecnologia contribuisce a riscaldare l’ambiente per rilasciare tutte le proprietà benefiche degli ioni salini.
Il risultato è un benessere che oltre a rilassare, stupisce.

 

Che cos’è una Stanza del Sale?
Si tratta di spazi di qualsiasi forma o dimensione, le cui pareti sono ricoperte con sale himalayano che quindi ne impregna l’aria. Questi spazi sono utilizzati per una terapia salina conosciuta anche come haloterapia: un trattamento termale che offre molto più del semplice rilassamento.

 

Benefici della Stanza del Sale
Per le sue infinite proprietà il sale era chiamato oro bianco. Oggi beneficiamo delle sue facoltà curative ogni volta che andiamo al mare e respiriamo la salsedine marina o ne assorbiamo i principi facendo il bagno.
I principali benefici della stanza del sale colpiscono le vie respiratorie e la pelle.

 

Cos’è il Bagno Turco o Hammam?
Il Bagno Turco è un modo antichissimo di rilassarsi e depurare la pelle grazie alle eccezionali qualità del vapore e dell’alta temperatura dell’acqua.  Si svolge in una cabina chiusa satura di vapore acqueo (umidità al 100%) che, formando una nebbia a temperatura stratificata (da 20/25 °C al livello dei piedi a 40/50 °C all’altezza della testa) si deposita sulla pelle, innalza la temperatura corporea e favorisce la traspirazione.

 

Benefici del Bagno Turco
Il vapore unito all’aroma svolge un’azione decongestionante a livello respiratorio. Inoltre, grazie al tepore della cabina, la pelle si purifica liberandosi dalle tossine. Questo trattamento, unito all’azione dei profumi e della cromoterapia, apporta un benessere generalizzato.